Lettori dvd con display: migliori prodotti di Marzo 2021, prezzi, recensioni

Tutte le persone che vivono nei nostri anni sono genitori o figli della tecnologia, e su questo c’è poco da fare. Viviamo nell’era della rivoluzione informatica, che è vero, è cominciata con i computer, ma poi ha riguardato tanti altri dispositivi elettronici. Dopo il lancio del primo computer, i dispositivi elettronici hanno cominciato a farsi strada nelle nostre vite, fino a diventare indispensabili.

Tra questi dispositivi c’è il lettore DVD, la cui storia comincia nel non lontano 1996. Anche se probabilmente ci sembreranno passati pochi mesi, in realtà ormai sono passati più di 20 anni. La prima marca che lo commercializzò è la famosissima Panasonic, che è sempre riuscita a rimanere al passo coi tempi.

Nonostante il lettore DVD fosse già stato messo sul mercato la tecnologia ha continuato a progredire, e col tempo si è arrivati ad avere prodotti sempre più all’avanguardia. Tra questi vi è senz’altro il lettore DVD con il display digitale, che ha rappresentato una vera e propria svolta.

In questo articolo ci occuperemo proprio di questo genere di lettori DVD. Il nostro intento è quello di entrare nei particolari e vedere quali sono le caratteristiche che lo distinguono dagli altri prodotti sul mercato. Oltretutto, riserveremo un piccolo paragrafo all’elenco delle migliori marche attualmente in commercio. In ultimo, parleremo delle fasce di prezzo in cui i lettori DVD si piazzano.

Caratteristiche fondamentali

I DVD dotati di display hanno delle caratteristiche molto importanti che è fondamentale conoscere per l’acquisto. Tra queste, le più importanti sono:

  • a differenza degli altri lettori DVD, quello dotato di display vi consentirà di vedere il contenuto dei dischi anche senza doverlo necessariamente collegare alla televisione.
  • I lettori DVD con display possono anche essere portatili. Ciò che intendiamo dire è che ne esistono alcune tipologie apposite per la macchina, ad esempio.
  • Molti di loro hanno anche un ricevitore, che vi consentirà di vedere i programmi mandati in onda sul digitale terrestre. Il tutto sul display.
  • Hanno delle uscite sia audio che video.
  • Sono dotati anche di ingressi USB, dove potrete inserire comodamente le vostre pennine.

C’è da dire anche che i moderni lettori DVD si allontanano parecchio dai primi modelli sbarcati in commercio. Questo lo avrete senz’altro potuto notare dalle caratteristiche fondamentali, ma se è da tanto che non vi informate in merito rimarrete sorpresi del loro nuovo design piccolo e compatto.

Lettori DVD con display: quanto costano, quali sono i migliori marchi e dove si comprano

I lettori DVD dotati di display costano di più rispetto a quanto eravamo abituati a spendere quindici anni fa. Se prima con 60 euro ci portavamo a casa un lettore DVD di tutto rispetto, ora con la stessa cifra non si può comprare neanche un lettore di bassa qualità.

Attualmente quindi, i lettori DVD dotati di display sono piuttosto costosi: certo, non lo sono se paragonati ad altre categorie di prodotti, come si smartphone. La fascia di prezzo nella quale si piazzano è dunque mediamente alta.

Dall’altro lato però, si tratta di prodotti davvero semplici da trovare nei negozi, e quindi da reperire. Potrete acquistarli nei negozi specializzati nella vendita di prodotti tecnologici, ma in alcuni casi li troverete anche nei supermercati più forniti. Inoltre, sarebbe sbagliato non nominare internet, che ormai è diventato il re della vendita dei prodotti tecnologici.

Per quanto riguarda i marchi invece, come potrete immaginare il mercato ne è saturo. Ogni giorno nascono tantissimi brand che producono prodotti elettronici e che hanno delle validissime filosofie aziendali. Ma… quali sono i migliori? Abbiamo preparato una breve lista per presentarvi i marchi leader nel settore. Troviamo quindi:

  • Trevi
  • Panasonic
  • Sony
  • Apeman
  • Pumpkin
  • Samsung
  • Philips
  • LG
  • Majestic

Laureanda in psicologia, amante della scrittura e della tecnologia, nonché della cinematografia. Con tanta fatica sono riuscita a fare delle mie passioni un lavoro.

Back to top
menu
Lettori DVD Bluray